venerdì 2 ottobre 2015

I colori dell'autunno

Ciao a tutti/e! Come state? Da queste parti tutto scorre velocissimo tanto che vorrei che per qualche giorno il tempo si fermasse, giusto per poter fare di più ma con più calma.
È il sogno di tutti avere più tempo a disposizione, anche se sono convinta che se lo avessimo non sapremmo sfruttarlo e passerebbe quasi inconsapevolmente.
L'autunno è arrivato. I colori sono bellissimi: ci sono gli arancioni, i marroni, i grigio-blu, i verdi, i borgogna anche se non ancora esplosi. Viene voglia di truccarsi solo per far parte delle tante sfumature della natura.
Tuttavia le mie riserve di make-up sono bell'e finite e un po' per mancanza di tempo (vedi sopra) un po' per mancanza di tintinnanti monetine non verranno rifornite presto. Se dovessi comprare qualcosa, però, in armonia con la mia visione dell'autunno, sceglierei:
- "Camaleonte" ombretto di Neve Cosmetics: è un colore duochrome marrone con riflessi che sembrano verdi o argentati. Mi fa venire in mente gli alberi bagnati dalla pioggia. Non chiedetemi perché...spesso mi si creano delle associazioni mentali quasi inspiegabili.
- "Chocolate Eclair" rossetto di Neve Cosmetics: è un marrone rosso scuro, che mi fa pensare alle castagne, al caminetto acceso, alle foglie degli alberi mezze rosse e mezze marroni.
- "Paloma" rossetto di Nabla: è un colore nude opaco che mi fa venire in mente quelle mattine d'autunno in cui il fresco si fa più intenso.

....e voi cosa comprereste o comprerete quest'autunno?

Alla prossima!

A.T.

Nessun commento:

Posta un commento