martedì 25 novembre 2014

I miei blush

Ciao a tutte/i!
Dopo aver affrontato all'università un esame bello corposo e importante, motivo per cui non ho avuto la forza di scrivere molti post nell'ultimo periodo, ho pensato di parlarvi di un argomento che dire "frivolo" è poco, cioè i miei blush.
Io non mi trucco molto per due motivi: in primis non mi piace la sensazione del trucco sulla pelle, in secundis non tutte le volte che esco mi piace truccarmi in modo metodico partendo dalla base viso, girando per il trucco occhi e passando per quello labbra. =D
Mi piace la naturalezza e la semplicità. Tuttavia ci sono delle volte in cui devo agghindarmi e per farlo utilizzo anche i blush.
Io ne ho solo due, che mi dureranno per l'eternità probabilmente, e sono della Neve Cosmetics: Starlet e Origami. 

Starlet per me oltre che un blush è anche un bronzer, perchè è un rosa scuro-marrone che sfumato sulla mia pelle chiara riesce ad essere usato anche come bronzer. Naturalmente messo su in piccole quantità. E' opaco, quindi non riluce di luce propria. Questo potrebbe essere un punto a sfavore. Diciamo che, utilizzandolo, mi sono accorta che nei giorni in cui ho il viso un po' spento, mi spegne ancora di più. Ma dipende anche dall'uso in sinergia con altri prodotti: se uso un illuminante l'effetto è meno evidente.
Quando sono ispirata, Starlet lo uso anche sugli occhi come ombretto, in particolare nella piega dell'occhio per creare un'ombra. Su questo colore poi metto un marrone più scuro e sfumo. Mi piace molto il risultato finale.

Origami, invece, è un rosa pesca bellissimo. Io amo molto i rosa che virano sull'arancione. Non pensiate che sia arancione! E' sempre rosa, ma con quella punta di rosso che lo rende un colore caldo. Messo sulle guance mi ridà vita. Con questo blush di certo non ottengo l'effetto "spento". Non bisogna metterne molto, altrimenti si rischia di somigliare ad una bambola con le gote supercolorate.
A differenza di Starlet usarlo sugli occhi diventa rischioso, perchè è molto rosa, quindi molto evidente; bisogna sfumarlo bene con altri colori. 
L'ho utilizzato anche sulle labbra mischiandolo ad un lip balm. Il colore che vien fuori è chiaro, più chiaro delle mie labbra, per cui sembra che abbia applicato un correttore. Sinceramente non mi piace.

Tra i due blush di cui vi ho parlato Origami è quello che amo di più. 
Non so se ne comprerò altri. Ce ne sono diversi che mi piacciono della Neve Cosmetics e anche di altre marche, il problema è che non li uso spesso e non mi va di acquistare trucchi che poi dopo un po' devo buttare. Fortunatamente, però, i trucchi minerali non hanno scadenza :).

Non ho fatto swatches di Starlet e Origami perchè con la mia fotocamera e con le luci di cui dispongo non si vedono bene i colori. Ma sono convinta che se li cercate tra le immagini di Google, ne troverete a bizzeffe.

Mi auguro che questo argomento frivolo vi abbia interessato!

Alla prossima =)

A.T.

Nessun commento:

Posta un commento